Powered By Blogger

lunedì 2 aprile 2012

Carciofi ripieni al forno

Tempo di carciofi...
tempo di mammole...

perfette al forno ripiene di ingredienti semplici

***

Pulite i carciofi cercando di aprirli per bene

arrivando fino al cuore

In una ciotola mescolate del pane grattuggiato,

parmiggiano,

sale pepe

e tanti cubettini di formaggio

...piccoli piccoli....


Riempite i carciofi

spingendo il composto ovunque...

tra le foglie....fino al cuore...

Irrorate con l'olio la superficie...


Riponete i carciofi ben stretti in una teglia,

utilizzate anche i gambi...sono ottimi!

Riempite la teglia con dell'acqua fino a metà carciofo,

coprite con la stagnola

e fate cuocere coperti in forno già caldo a 180°

per circa un'ora,
poi scoprite a fate dorare la superficie


Sono deliziosi!!!!















5 commenti:

Raffi ha detto...

amo i carciofi, ripieni poi non ne parliamo... che splendore questi!

Alda e Mariella ha detto...

Che bella e buona ricetta, complimenti!
A presto!

Antro Alchimista ha detto...

Sono proprio squisiti questi carciofi!

Anonimo ha detto...

adoro i carciofi!
io li cucino sempre, di solito li faccio con un filo di olio!
io preferisco l'olio Laudemio che ne valorizza il sapore.
secondo me la scelta degli ingredienti è fondamentale..
filomena

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho dato un'occhiata al tuo blog, molto bello.. Complimenti!
In caso tu abbia Facebook, che ne dici di passare dalla mia pagina? E' stata creata ieri sera, quindi vi sono poche ricette. Mi farebbe piacere!
http://www.facebook.com/Lericettedifioredineve

Related Posts with Thumbnails