Powered By Blogger

venerdì 29 giugno 2012

Le Polpette di Zucchine



Ed Eccomi qui ancora una volta a parlare di zucchine....
lo so già vi ho proposto tante ricette,
ma che ci posso fare se la campagna in questo periodo è generosa con i suoi frutti?
*
Questa volta vi propongo una preparazione
facile,veloce e di effetto...
le polpette di zucchine!!!
Facili perchè non ci vuole niente a farle,
veloci perchè in 15 minuti sono pronte
e di effetto perchè tutti stenteranno a credere che sono fatte con le zucchine!!!
***
Ingredienti:
2 zucchine di media grandezza,
1 uovo,
4/5 cucchiai di pane grattuggiato,
formaggio morbido tipo galbanino,
1 cucchiaio abbondante di parmiggiano grattuggiato,
sale,pepe,prezzemolo e olio per friggere.
*****
Con l'aiuto della mandolina grattuggiate le zucchine,
aggiungete anche il formaggio morbido anch'esso grattuggiato,
aggiungete tutti gli altri ingredienti e impastate.
Se l'impasto dovesse risultare troppo morbido
aiutatevi con l'aggiunta di altro pane grattuggiato.
Otterrete questo composto.
A questo punto formale le polpette e passatele nel pane grattuggiato.
Una volta fatte tutte potete friggerle


 Lasciatele riposare  15 minuti prima di consumarle...
il risultato vi sorprenderà,
l'aspetto e anche l'interno non fanno capire assolutamente come sono fatte,
e il sapore è divino.
Se avete bambini che storcono il naso con le verdure vedrete che fatte cosi
non solo le mangeranno ma ve le chiederanno sempre!



4 commenti:

Unknown ha detto...

Buonissimeeeeee!!!!
:-)

ELENA ha detto...

le adoro sono buonissime

Lara ha detto...

Ciao, complimenti hai un blog molto carino con un sacco di belle ricette. Mi sono unita tra i tuoi followers... se ti va fai un passo dalle mie parti, sarai la benvenuta.
Le ho fatte anche io settimana scorsa le polpette di zucchine, ma devo aver fatto qualche pasticcio, infatti sono diventate uno sformato.

ilgamberorusso ha detto...

Ciao cara ho letto il tuo commento sul blog di menta e cioccolato in relazione alla pubblicità richiesta dalle aziende; mi é piaciuto quello che hai detto, io sono entrata da poco nel web e delle volte mi chiedo cosa significhi visibilità... In fondo anche cercare a tutti i costi dei lettori é ricerca di visibilitá, io in genere scrivo solo a chi mi piace veramente e visito con piacere. Complimenti Laura!

Related Posts with Thumbnails