Powered By Blogger

martedì 17 aprile 2012

Kit Kat Cake...é qui la festa!!!


Per festeggiare il compleanno della mia sorellina
quest'anno appena 29 anni....
è piccina e va accontentata.... lo so....
Dicevo...quest'anno mi sono sbizzarrita con i colori
e ho composto questa deliziosa Kit Kat Cake...
Il nome deriva dal fatto che la torta è praticamente rinchiusa in un recinto di biscottini
i Kit Kat appunto...
chissà perchè poi non si è pensato di chiamarla Smarties Cake,
visto che nè è ricoperta....mah!
Passiamo alla torta.
Potete usare la base e la farcitura che più vi piace,
io...sempre su richiesta della festeggiata
ho usato come base la
Torta Brasiliana
(cliccate su per la ricetta)
aumentando la dose per una base da 24 di diametro,
come farcia la crema al latte.
***
Ingredienti per la crema al latte:
400 ml di latte,
2 cucchiai di zucchero,
2 cucchiai di farina,
1 bustina di vanillina,
200 ml di panna
*
Mescolate lo zucchero,la farina e la vanillina,
aggiungete a poco a poco il latte,
mescolate su fiamma moderata fino a farla addensare.
Riponete da parte a raffreddare benissimo.
Una volta fredda montate la panna
aggiungete la crema e mescolate bene.
La crema al latte è pronta!
***
A questo punto non occorre altro che rivestire la torta,
tagliate la base a strati,
la torta brasiliana NON va bagnata,
farcite con la crema,
pareggiate i bordi e la superficie con la nutella
e applicate i Kit Kat
in superficie invece gli Smarties
*
Consiglio di mettere i confettini all'ultimo momento
per evitare che il riposo in frigo faccia sciogliere il colore....
un paio di ore prima di consumarla sarebbe perfetto!
*
Per una base da 24 cm
ho usato 12 pacchetti di Kit Kat e
circa 450 gr di Smarties...
Che dire una bomba....!
Però sia nella torta che nella crema non ci sono uova cosi è meno pesante.....
si vabbè... ovvio che è una mega scusa per sentirsi meno in colpa!!!!!
*
Decorate con un nastro a piacere del colore che più vi piace.
***
La torta è pronta
KIT KAT CAKE....è qui la festa?










10 commenti:

Josephine ha detto...

Che bella...immagino anche buona.

complimenti e tanti auguri a tua sorella.


ciao

Federica Simoni ha detto...

ma è bellissima questa torta!!auguri alla sorellina!!!baci!

Dolce D. ha detto...

Grazie ragazze siete gentilissime!

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Questa torta è simpaticissima e deve essere troppo buona...complimenti!!!

ele ha detto...

Ciao sono Eleonora e ti ho scoperto da poco. Le tue creazioni sono bellissime e sempre molto curate. Volevo chiederti, in merito alla torta alla nocciola, che marca di panna hai usato per le decorazioni. Il cacao quando lo hai aggiunto per far diventare la panna marrone? Grazie mille

Dolce D. ha detto...

Ciao Eleonora grazie dei complimenti!
La panna che generalmente uso per le mie preparazioni è la Hoplà...tiene benissimo la forma e non è poi tanto male come gusto.
In merito alla torta alla nocciola il cacao nella panna l'ho aggiunto poco prima di decorare....dose ad occhio,quando il colore mi soddisfaceva smettevo di aggiungere.!
Un saluto

samax ha detto...

che delizia!da oggi ti seguo, se ti va, passa anche tu da me

Unknown ha detto...

Bellissima!

dario ha detto...

ma che bella questa torta!!!!!
è simpaticissima!!!!!
bravissima
ciaoooo

L'ANGOLO CREATIVO DI PINELLA ha detto...

Ciao!
Passa a visitare il mio blog...c'è un premio per te!
Una menzione speciale per te che ami gli hobbies creativi!

Related Posts with Thumbnails