Powered By Blogger

lunedì 18 giugno 2012

Insalatina di orzo...freschezza e leggerezza in tavola!

Con il caldo di questi giorni cosa c'è di meglio di una bella insalatina fresca
magari variando un pò con la base,
invece del solito riso o la solita pasta
perchè non usare l'orzo?
Devo dire che a casa mia lo preferiamo
ha un sapore diverso,
particolare,
e si sposa bene con qualsiasi condimento.
***
Ingredienti:
Orzo,
formaggio a pasta morbida,
pomodori,
wurstel o prosciutto cotto,
basilico o prezzemolo,
sale e olio.
*
Cuocere l'orzo secondo le modalità riportate sulla confezione,
scolare e lasciare raffreddare.
Condire con quello che più vi piace,
io ho usato gli ingredienti sopra elencati,
ma voi potete dare libero sfogo alla fantasia.
*
E' un piatto che può essere preparato con largo anticipo,
può essere trasportato facilmente
quindi ottimo per una gita al mare o in campagna,
è fresco e digeribile
in poche parole è ottimo per tutte le occasioni!!!

5 commenti:

ELENA ha detto...

adoro anche io l'orzo e ottima la tua ricetta complimenti e buona settimana

Censorina ha detto...

Grazie per questa ricetta. Un ottimo suggerimento.
Paola

I manicaretti di Annarè ha detto...

Questa insalatina è proprio quello che ci vuole con questo caldo!

francesca ha detto...

bella fresca questa insalata mi piace come alternativa al solito riso!
francesca

Federica Simoni ha detto...

deve essere proprio buona!baci!

Related Posts with Thumbnails